MG Marvel R Electric: il SUV elettrico che piace

C’è molta curiosità intorno al SUV Marvel R Electric, grande novità elettrica di casa MG che arriverà in Europa nel prossimo autunno con trazione integrale AWD e posteriore RDW. Il listino? Partirà da 40.000 euro circa…

A vederlo in foto sembra molto carino; poi, a partire dall’autunno prossimo, vedremo anche come va’ e, soprattutto, quale sarà il rapporto qualità/prezzo. Nel frattempo cerchiamo di scoprire le caratteristiche principali di questo C-SUV. Via il dente e via il dolore: il prezzo dovrebbe, secondo le prime indiscrezioni, partire da 40.000 euro quindi, fra una cosa e l’altra, per acquistare una versione medio-alta, si dovrebbero spendere dai 45 ai 50 mila auro. Due le configurazioni (AWD e RWD) e tre gli allestimenti: Comfort, Luxury e Performance.

In MG sono convinti che il Marvel R Electric farà il suo ingresso nel segmento EV con un design di grande impatto e qualità; una ricca e avanzata dotazione tecnologica, compresa una gamma completa di dispositivi per l’assistenza alla guida MG Pilot e il nuovo sistema di connettività MG iSMART con uno schermo touch da 19,4 pollici.

Secondo modello MG nel segmento C, dopo la MG EHS Plug-in Hybrid, la Marvel R Electric è un’auto totalmente diversa dalla MG EHS. Con una lunghezza di 4.674 mm e un passo di 2.804 mm, è perfetta per coloro che apprezzano il comfort di un interno spazioso con posti a sedere generosi. MG Marvel R alza ulteriormente l’asticella in termini di design, tecnologia e stile. Ciò che distingue la Marvel R Electric è che l’ammiraglia di MG non solo offre tutti i vantaggi della guida elettrica, ma combina anche l’efficienza con alte prestazioni (accelerazione 4,9 secondi da 0-100 km/h e velocità massima di 200 km/h) per una guida divertente di un’auto maneggevole.

Sistema di connettività MG iSMART

Il sistema MG iSMART offre un’ampia gamma di funzioni (online) e la connessione attraverso un’applicazione per smartphone, con cui è possibile controllare anche alcune funzioni a distanza. Oltre a DAB+, Bluetooth, porte USB, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a Internet e l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, il sistema offre anche alcune funzioni come la situazione del traffico in tempo reale, la ricerca di un parcheggio, la ricerca di uno store MG, le previsioni del tempo e la musica online di Amazon Prime. Grazie al controllo vocale, il sistema può essere azionato molto facilmente e a mani libere. Inoltre, il software di infotainment, è sempre aggiornato grazie al firmware over-the-air. Con l’app, i proprietari del veicolo hanno accesso a una serie di comode funzioni a distanza, come Find My Vehicle, Status Checking, Vehicle Statistics e Health Scan, Route Planning, Calendar Synchronizing, Charging Management e MG Touchpoint.

MG Pilot

Nella MG Marvel R Electric, MG Pilot comprende 14 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che avvertono il conducente di potenziali pericoli e intervengono se necessario. Questo include l’avviso del pericolo di collisione e sistemi intelligenti che aiutano a mantenere la trazione e la stabilità. Nuovi sulla MG Marvel R Electric sono ELK (mantenimento della corsia di emergenza) e DWS (sistema di rilevamento di sonnolenza).

Configurazione AWD e RWD

La MG Marvel R Electric offre prestazioni in linea con la potenza espressa. I clienti possono scegliere tra due trasmissioni potenti e avanzate. La trasmissione Tri-Motor dotata di tre motori elettrici, trazione integrale, che esprime una potenza massima di 212 kW (288 CV) e un’autonomia di 370 chilometri (WLTP). La versione a trazione posteriore, con due motori elettrici sull’asse posteriore, con una potenza massima di 132 kW (180 CV) e un’autonomia WLTP di 402 chilometri.

Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e offrono una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. La batteria è anche adatta alla ricarica ultra-rapida (DC) che consente di ricaricare fino all’80% in circa 40 minuti. Il controllo del clima con pompa di calore interna garantisce eccezionali livelli di efficienza a basse temperature.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.